Abbiamo il piacere di promuovere dal 4 al 7 giugno 2024, un viaggio organizzato alla scoperta di Madrid: una città vitale, aperta e accogliente, con la vita notturna più eccitante e variegata in Europa, ma, soprattutto, un paradiso culturale nel quale si può incontrare la più grande concentrazione di capolavori di pittura nel Museo del Prado, nel Reina Sofia e nel Thyssen-Bornesmiza, tutti a pochi metri di distanza l’uno dall’altro. Si potranno visitare monumenti importanti e imponenti come il Palazzo Reale, luoghi dal fascino particolare come la Plaza Mayor, il Parco del Retiro e la Gran Vía.
Visiteremo poi la città di Avila: a 1311 metri sul livello del mare è il capoluogo di provincia più alto di tutta la Spagna e una delle città più antiche del paese con un’incredibile quantità di chiese, conventi, monasteri e una cinta muraria tra le meglio conservate d’Europa.
E ancora, Segovia: una delle città più antiche di Spagna, meta di turisti e di pellegrini che percorrono il Cammino di Santiago. Sorge in un contesto naturale di eccezionale bellezza, su un territorio rialzato tra i corsi dei fiumi Eresma e Clamores e la Sierra de Guadarrama sullo sfondo, Segovia è ricchissima di monumenti storici che vi lasceranno a bocca aperta.
Per informazioni Enrico Casella: 3394964290