La Quaresima è tempo favorevole per camminare dietro al Signore in atteggiamento di conversione.
Per questo durante questi 40 giorni siamo invitati a vivere con maggiore intensità la preghiera, la carità, e a vivere qualche forma di rinuncia con il digiuno e l’astinenza.
Carità
La Caritas Parrocchiale propone anche quest’anno la Cena Povera, un momento per stare insieme e fare del bene, con lo scopo di finanziare le attività del Centro di Distribuzione per sostenere le famiglie più povere e bisognose della nostra comunità.
La cena è Sabato 28 Febbraio alle ore 19.30 in salone a San Paolo, prenotazioni in oratorio.
Continua ad essere presente nelle Chiese delle nostre parrocchia il Carrello della Solidarietà, un’altra iniziativa della Caritas che vuole raccogliere generi alimentari di prima necessità da destinare direttamente agli utenti del Centro di Ascolto del nostro quartiere.
In oratorio è possibile acquistare i biglietti per la lotteria di Pasqua con in premio l’estrazione delle uova cioccolata, per finanziare le attività della Caritas. L’estrazione si terrà Domenica 29 Marzo alle ore 10.
Preghiera
La comunità “il Mandorlo” delle Suore Dorotee propone un incontro di Lectio Divina di Quaresima ogni giovedì alle ore 20.45 in Via De Couberten.
Via Crucis: ogni venerdì di quaresima alle ore 15.00 a San Paolo e alle ore 18.00 a San Liberale, segue celebrazione della S. Messa.
Ogni sabato dalle ore 11:00 alle 12:00 sarà presente in chiesa a Santa Bona un sacerdote disponibile per la Riconciliazione.
In questo modo ci si può preparare con più calma a celebrare il sacramento in vista della Pasqua.
Quaresima 2015
Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima 2015
«Rinfrancate i vostri cuori» (Gc 5,8) – Clicca qui per il testo integrale