Da tempo stiamo collaborando all’organizzazione della terza edizione di Camminare per la vita, manifestazione ludico motoria a passo libero, a scopo benefico, che si svolgerà domenica 22 settembre 2019 con partenza alle ore 10.00 dal piazzale di via Cisole a Treviso. Passa a trovarci allo stand che allestiremo al village alla partenza o lungo il percorso, in oratorio, dove ad accogliervi ci saranno le Ruote di Scorta.
La Città che non ti aspetti: giovedì 19 settembre alle ore 18.30 presso l’Istituto Canossiano Madonna del Grappa (Viale Europa 20 – 31100 Treviso), Deborah Compagnoni e il suo team presenteranno la terza edizione di Camminare per la Vita con la partecipazione delle associazioni che arricchiscono il territorio di Treviso. Ci saremo anche noi, vi aspettiamo numerosi! Scarica l’invito
Nelle scorse due edizioni, sono state coinvolte in totale circa 8000 persone tra partecipanti e volontari e il netto raccolto (oltre 50.000€) è stato versato interamente alla Fondazione Città della Speranza, che sostiene il più grande centro di ricerca sulle malattie infantili d’Europa. Ogni partecipante (runner, appassionato di nordic walking o semplice camminatore) potrà scegliere tra due percorsi che si snoderanno nei quartieri di Santa Bona, San Liberale e San Paolo, aree densamente popolate fuori dal centro storico di Treviso, con tante scuole e famiglie, ricche di persone impegnate in associazioni che operano in campo sportivo, sociale e culturale.
Il movimento, oltre a farci bene, può aiutare concretamente chi è meno fortunato a patto però che unisca le persone: ogni partecipante (dagli 8 anni in su) verserà una piccola quota solidale (5€), che anche quest’anno sarà interamente donata alla Fondazione Città della Speranza, ricevendo un braccialettino ricordo. Abbiamo tracciato due percorsi, di circa 9 e 4 km aperti a tutti, alla corsa, al nordic walking, alla camminata. Ci saranno due ristori gratuiti, offerti dai nostri sponsor e vari angoli di animazione a sorpresa. Non potete mancare!
Per ulteriori informazioni vista il sito: camminareperlavita.it