Dopo un lungo periodo di preparazione fatto di incontri, contatti più o meno formali e riunioni siamo felici e orgogliosi di annunciare l’avvio di un nuovo progetto sportivo a San Paolo. In questi giorni abbiamo incontrato quasi 35 ragazze tra i 15 e i 30 anni che andranno a formare due squadre di pallavolo. Stiamo definendo gli ultimi dettagli tecnici (visite mediche, allenamenti) e contiamo di dare il via in maniera ufficiale alle attività già nel mese di ottobre con i primi allenamenti.
Il progetto è sicuramente ambizioso ma l’entusiasmo e la voglia di fare non mancano. Questo, per certi aspetti, è un “ritorno” quasi a segnare una rinascita nel segno dello sport, della condivisione e dell’amicizia per tutta la comunità parrocchiale di San Paolo. Rinascita cercata e voluta anche grazie all’impegno di chi questa estate ha lavorato per sistemare e mettere in funzione gli spogliatoi e le docce. Fino a circa 5 anni fa nella palestra era presente una società sportiva di pallavolo femminile, diventata poi negli anni mista ed infine chiusa.
Oggi come associazione di promozione sociale vogliamo promuovere attraverso lo sport valori come lo stare insieme, fare gruppo, giocare e divertirsi praticando uno sport di squadra. Un grazie va alla disponibilità e all’esperienza degli allenatori Sandro e Francesco (già vecchie guardie negli anni d’oro della San Paolo Volley), alla parrocchia e in particolare al parroco don Paolo per credere nelle nostre attività ma soprattutto alle ragazze e ai giovani che condividono con noi i loro sogni e desideri. La pallavolo va ad aggiungersi al Calcio a 5, attività già presente da diversi anni grazie alla quale quasi 40 ragazzi settimanalmente giocano e si incontrano nei nostri spazi e partecipano con due squadre al campionato NOI di Treviso.
La prossima settimana, giovedì 22 settembre alle ore 21.00 è prevista una riunione per i genitori delle ragazze minorenni dove avremo modo di conoscerci, illustrare assieme il progetto e discutere.