Domenica 17 giugno, nel corso della Festa dello Sport, abbiamo annunciato alcune importanti novità necessarie per strutturare nel migliore dei modi la stagione sportiva 2018/19.
Alcune riflessioni…
Visto il crescente numero di atleti e attività, come Consiglio Direttivo, riteniamo fondamentale organizzare con l’aiuto degli interessati una segreteria unica per gestire tutte le istanze relative all’attività sportiva: iscrizione, tesseramento, versamento quote, ecc.
Si rende necessaria, dunque, una sempre più fattiva e responsabile collaborazione da parte di tutti gli associati maggiorenni. Auspichiamo una partecipazione ampia e condivisa alla vita associativa, non più circoscritta allo svolgimento di un’attività fine a sé stessa ma con la consapevolezza di vivere un contesto ricreativo ed educativo, quale l’oratorio, che per sua natura ha motivo di esistere grazie e per il Singolo.
Desidero, ancora una volta, mettere in luce la natura partecipativa della nostra Associazione, così come da Statuto:
“Sosteniamo il protagonismo dei soci nell’ideare e realizzare iniziative e attività. Siamo convinti che le responsabilità, soprattutto per i più giovani, costituiscano un’importante occasione di crescita personale all’interno della comunità e della società civile.”
Tre parole chiave: protagonismo, responsabilità e crescita.
Il Consiglio Direttivo vuole essere un organo rappresentativo di tutte le istanze dei soci-volontari che operano (protagonisti e responsabili) per il raggiungimento di un obiettivo comune (crescita). Intendiamo sostenere, nei limiti delle nostre possibilità e nel pieno rispetto dello Statuto, ogni tipo di iniziativa sportiva (in questo caso) purché motivata e sostenuta con consapevolezza e impegno.
Per questo motivo siamo a proporti di compilare un questionario entro e non oltre il 15 luglio, a partire dal quale organizzeremo al meglio le squadre e l’avvio della prossima stagione sportiva. Nel ringraziarti per la collaborazione, colgo l’occasione per augurare a tutti una buona estate!
Il presidente
Enrico Stecca