Un luogo di incontro e aggregazione aperto ai bambini e alle bambine, ai ragazzi e alle ragazze che vivono o frequentano i quartieri Nord di Treviso: apre mercoledì 22 giugno alle ore 17, Spazio Bisciò. Un progetto innovativo promosso e sostenuto dalla Fondazione Zanetti Onlus che prende vita nel quartiere di San Paolo per supportare i minori nel trovare risposte ai propri bisogni, offrire occasioni di crescita educativa, formativa e creativa.
All’interno di Spazio Bisciò, che sarà aperto da lunedì a venerdì pomeriggio, i giovanissimi utenti potranno usufruire ogni giorno, gratuitamente, di attività diverse: laboratori ludico-creativi, accompagnamento allo studio, educazione alimentare e promozione alla lettura. Alla presenza e con il supporto delle educatrici e degli educatori di La Esse, che coordinerà lo spazio, troveranno supporto anche i minori e le famiglie in situazioni di fragilità, in connessione con la rete delle associazioni del territorio.
L’inaugurazione si svolgerà il 22 giugno dalle ore 17 con il taglio del nastro. Quindi gli interventi dei promotori, del Comune di Treviso, dell’Istituto Comprensivo Coletti e dell’ATER Treviso che ha messo a disposizione i locali in viale Francia 24/A. Sarà un pomeriggio di festa con i giochi storici del Ludobus, le installazioni di Yarn bombing sugli alberi, musica, laboratori creativi e una sorpresa finale: il magico spettacolo di Clown Crostino.
Arredato in modo accogliente e invitante, con materiali utili allo studio e al gioco, a disposizione degli utenti, Spazio Bisciò è impreziosito anche dalle opere create dall’illustratrice trevigiana Francesca Rizzato che rendono ancora più accoglienti gli ambienti.
Lo spazio sarà aperto tutti i giorni dalle ore 16 alle 18.30. Sono già in programma i primi appuntamenti speciali: Sporchiamoci le mani, laboratorio di pittura (23 giugno) Divertiamoci con l’acqua (27 giugno), Laboratorio di collage (29 giugno), Giochi con il Ludobus (5 luglio), Passeggiata agli orti urbani di San Paolo (7 luglio).
Tutte le attività̀ proposte da Spazio Bisciò sono gratuite.
Contatti
Spazio Bisciò, Viale Francia 24/A, Treviso
spaziobiscio@gmail.com – T 3401202776