Il minivolley è un’attività di avviamento pallavolo per bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, sia maschi che femmine. L’obiettivo principale dei corsi di minivolley è quello di formare il bambino dal punto di vista motorio-psicologico e cognitivo, attraverso giochi che sviluppano la fantasia e la coordinazione come base indispensabile per la pratica sportiva della pallavolo in età più avanzata, tipicamente a partire dai 12-13 anni.
Il minivolley si traduce in una serie di giochi con la palla che aiutano il bambino a sviluppare una attività motoria di base, come correre e saltare. Dal punto di vista psicologico l’avviamento alla pallavolo si prefigge di far capire al bambino l’importanza di valori fondamentali come la socialità, il rispetto degli altri e delle regole, l’onestà e lo spirito di collaborazione.
Scopri progetto Volley S3 nelle scuole
Minivolley a Treviso: corsi e lezioni
Organizziamo corsi di minivolley a Treviso per bambini e bambine nati/e negli anni 2011 – 2012 – 2013. Scopri la pallavolo con l’aiuto di allenatori qualificati e pazienti, ti aspettiamo per alcune lezioni di prova gratuita a partire dal mese di settembre.
Giorni e orari di allenamento
Mercoledì e venerdì dalle ore 17.00 alle 18.15, presso la Palestra di San Paolo: Via Grecia 2, 31100 Treviso.
Info e contatti
Laura: 3515314030
volley@noisanpaolo.it