Una grande prova di maturità quella andata in scena ieri sera al centro sportivo Zambon di Treviso. L’attesissimo derby Predators vs Aliens vede in campo, avversarie per una notte, le due squadre di Calcio a 5 del Circolo NOI San Paolo. Dopo aver conquistato l’accesso alla fase valida per il “Trofeo NOI Treviso”, la prima giornata di girone regala subito lo scontro diretto.
A bordo campo tutti a tifare e sostenere il calcio San Paolo: c’erano gli amici, i familiari e i compagni di squadra; c’era persino l’inno dei grandi eventi sportivi, suonato prima del fischio d’inizio; ma c’erano anche la tensione, la competizione e l’agonismo. Partita agguerritissima, aperta e combattuta fino al triplice fischio finale tra tattiche, gioco di squadra, reti e parate impossibili. La sorte ha voluto che il tempo scadesse sul 7 a 7, dopo un’incredibile partita giocata sul filo dei secondi tra allunghi e rimonte.
Né vincitori né vinti. Forse ci si aspettava qualcosa in più, forse, da una parte e dall’altra, ci abbiamo sperato fino alla fine, ma a trionfare veramente, dimenticata la rivalità, sono i valori universali dello sport e dell’amicizia, impartiti quotidianamente con tanta passione dai mister Brunello e Quercini. E a testimoniarlo sono stati gli abbracci e le strette di mano finali.
Si torna nuovamente in campo lunedì prossimo, ciascuno per la propria strada, forti dell’esperienza maturata.
Guarda le foto del match