Attività sabato 14 gennaio!

Sabato 14 gennaio ci siamo trovati a San Paolo alle ore 15:30 ed eravamo in pochissimi ma dopo un po’ di tempo sono arrivati altri scout, arrivati i capi e abbiamo fatto il quadrato iniziale dove i capi ci hanno esposto l’ attività che avremmo affrontato in questa giornata.

Dopo aver fatto il quadrato iniziale abbiamo giocato a handball, leoni e aironi contro le pantere. Handball è un gioco simile alla palla mano, le regole principali sono per fare punto bisogna eseguire tre passaggi, con la palla in mano si possono fare massimo tre passi e si ha un massimo di tre secondi con la palla in mano, per fare punto bisogna  schiacciare la palla nella porta avversaria.
Successivamente (sempre con le stesse squadre) abbiamo giocato a baseball, anche con il fango e con le pozzanghere gelate è stato molto divertente, però anche molto sporco! una partita molto interessante!

Dopo ore di gioco estenuanti, cominciava a fare buio quindi ci siamo recati  giù in sede dove abbiamo mangiato un dolce!
Gally (il capo riparto), mentre mangiavamo ha iniziato il gioco della festa, questo gioco consiste nel dire una oggetto o una persona e Gally ti diceva se eri entrato oppure no. Pochi sono riusciti a capire il trucco ed a entrare nella festa!
Poi Galli ci ha diviso in: primo anno, promesse, seconde classi per effettuare delle prove utili per il passaggio di classe. Ai novizi è stata spiegata la legge scout, il sentiero giallo e il sentiero rosso. Dopo queste spiegazioni abbiamo fatto messa. Abbiamo finito attività con un bellissimo quadrato.

SCRITTO DA Simone Aloisio e Larice Dei Nuovi Orizzonti (Giulio), Squadriglia Leoni!
BUONA CACCIA!!

[widgetkit id=3271]